x factor 2020 podio
Musica

Corsa al podio di X Factor 2020: scommettiamo su chi vince?

Tempo di lettura: 2 minuti

L’edizione di X Factor del 2020, trasmessa su Sky, è iniziata il 17 Settembre e sta proseguendo alla grande in tutta sicurezza con la conduzione energica di Alessandro Cattelan, supportato da Daniela Collu, durante la sua assenza per aver contratto il covid-19. La corsa al podio di X Factor 2020 si fa sempre più incalzante.

I concorrenti di quest’anno portano sul palco diversi progetti nuovi ed accattivanti. Le regole del talent sono anche cambiate e i concorrenti hanno potuto presentare fin da subito i loro inediti.

La finale di X Factor 2020 si sta avvicinando e giovedì scorso abbiamo scoperto chi sono i 4 finalisti. Ogni giudice è riuscito a portare un concorrente.

Chi vincerà secondo voi?

1. CASADILEGO (Under Donne, Hell Raton)

Elisa, 17 anni, ha una voce che conquista e riesce ad arrivare allo stomaco. Si è presentata davanti ai giudici accompagnata da una chitarra con un brano di Joni Mitchell e con tutta questa disarmante semplicità è riuscita a centrare il cuore delle persone. Il primo inedito che ha cantato scritto da Mara Sattei, Vittoria, è una perla vincente: delicata, emozionante e potente.

2. BLIND (Under Uomini, Emma Marrone)

Franco, 20 anni, usa la musica per raccontare la sua storia e con essa vuole riuscire a riscattare il suo passato. Con Cuore Nero, che ha raggiunto i 3milioni di visualizzazioni, è riuscito a far ballare molte persone!

3. LITTLE PIECES OF MARMELADE (Gruppi, Manuel Agnelli)

Un duo potente e che per il loro giudice sono a X Factor per sconvolgere. Solo con batteria e chitarra, Daniele e Francesco, riescono a dare una bella spettinata alle persone. Sicuramente, sono una grande novità all’interno del talent show.

4. N.A.I.P. (Over, Mika)

Michelangelo ha 29 anni ed è un polistrumentista. Altra grandissima novità di X Factor che ha sorpreso i giudici, ma non solo. La sua canzone Attenti al Loop ha conquistato molte persone!

Non ci resta che aspettare giovedì 10 dicembre per scoprire chi sarà l’artista a vincere l’edizione 2020 di X Factor.
Noi puntiamo su Casadilego e voi?

Articolo a cura di:
Sara Najjar
LEGGI ANCHE – X Factor: la nostra top 5 dei concorrenti più “borderlain”
Hai perso il Cronache di un Borderlain di questo mese?
CLICCA QUI

Leave a Response

Sara Najjar
Nata nel 1996 a Bologna e cresciuta nell'hinterland modenese, è ritornata nella sua città natale da pendolare dove ha studiato prima Educatore sociale e culturale e poi Pedagogia. Si circonda di gatti fin da quando è piccola e, tra le tante cose, si ciba di musica (principalmente indie), serie tv, libri e scrittura.