Podio di X Factor 2020
Music

Corsa al podio di X Factor 2020: scommettiamo su chi vince?

Tempo di lettura: 2 minuti

L’edizione di X Factor del 2020, trasmessa su Sky, è iniziata il 17 Settembre e sta proseguendo alla grande in tutta sicurezza con la conduzione energica di Alessandro Cattelan, supportato da Daniela Collu, durante la sua assenza per aver contratto il covid-19. La corsa al podio si fa sempre più incalzante.

I concorrenti di quest’anno portano sul palco diversi progetti nuovi ed accattivanti. Le regole del talent sono anche cambiate e i concorrenti hanno potuto presentare fin da subito i loro inediti.

Quest’anno ci sono diversi concorrenti very Borderlain e, sentendoli vicini a noi, abbiamo provato a stilare un possibile podio per vedere se riusciamo (o falliamo miseramente) a indovinare i vincitori di questa edizione 2020 di X Factor!

1. CASADILEGO (Under Donne, Hell Raton)

Elisa, 17 anni, ha una voce che conquista e riesce ad arrivare allo stomaco. Si è presentata davanti ai giudici accompagnata da una chitarra con un brano di Joni Mitchell e con tutta questa disarmante semplicità è riuscita a centrare il cuore delle persone. Il primo inedito che ha cantato scritto da Mara Sattei, Vittoria, è una perla vincente: delicata, emozionante e potente.

2. MELANCHOLIA (Gruppi, Manuel Agnelli)

Direttamente dall’Umbria: Benedetta, Fabio e Filippo riescono a catturare il pubblico per la loro chimica, potenza e per il sound musicale nuovo e fresco. Sono degli animali da palcoscenico con una front-woman da cui è impossibile staccare gli occhi di dosso mentre canta e sprigiona tutta la sua anima sul palco. Con il loro inedito Léon hanno conquistato tutti!

3. MYDRAMA (Under Donne, Hell Raton)

Alessandra, 22 anni, con la sua voce riesce a far venire i brividi e arrivare dritta al cuore. Il suo giudice l’ha definita “piena di cicatrici” e fin dalla prima audizione è riuscita a colpire e commuovere i giudici. L’inedito Cornici bianche ha portato sul palco una MYDRAMA leggermente diversa dalle audizioni, ma sempre con la stessa voce piena di delicatezza e potenza.

Questi sono i tre artisti che secondo noi potrebbero salire sul podio di X Factor 2020. Quali sono i vostri?

 

Articolo a cura di:
Sara Najjar
LEGGI ANCHE – X Factor: la nostra top 5 dei concorrenti più “borderlain”
Hai perso il Cronache di un Borderlain di questo mese?
CLICCA QUI

Leave a Response

Sara Najjar
Studentessa di pedagogia, vive nell’hinterland modenese. Adora i gatti, le serie tv, la musica indie, la poesia e la scrittura. Per Borderlain partecipa agli eventi e approfondisce le tematiche a sfondo sociale e attuale principalmente legati al mondo della comunità LGBTQ+ e del femminismo intersezionale.