Sali a bordo!

Borderlain è un’associazione culturale di forma, ma una start up di sostanza nata il 1° settembre 2019…

 

… composta da giovani under 30 sparsi in città diverse, aventi background diversi, ma accomunati dalla passione per la scrittura e un’informazione pulita. La nostra attività è volta all’inclusione e alla promozione della libertà di espressione mediante articoli, social, podcast e piccoli eventi dal vivo. Non siamo giornalisti di professione, bensì il nostro obiettivo è creare un gruppo di volontari aventi valori comuni dentro e fuori lo schermo. E un giorno, chissà, rendere Borderlain.it una testata giornalistica.. chi salirà a bordo vedrà!

 

Il nostro manifesto

 

Originalità – Perché essere al “Borderlain”

Sempre aperti al nuovo e al diverso, ci teniamo a mantenere un’informazione libera da schieramenti e destinata al dibattito costruttivo. Sviscerando i topic della nostra generazione, analizziamo fino in fondo questi tempi che amiamo, ma anche ci vanno stretti, perdendoci nell’infinito turbine di possibilità di comprendere una “realtà che sta nel mezzo”. Appunto, sul bordo.

 

Condivisione – Welcome on Borderlain

La nostra associazione ha l’obiettivo di coinvolgere quei desiderosi di mettersi in gioco, ma che non sanno da dove iniziare. Uscire dalla comfort zone spesso significa esporsi, raccontare le proprie idee superando la paura del giudizio altrui. Il supporto, l’ascolto e la condivisione pongono le basi su cui si fonda il modo di intendere il gruppo. Il tutto farcito da una sana dose di creatività che ci fa partorire idee uniche convertibili in progetti concreti grazie all’impegno di ognuno di noi, dentro e fuori lo schermo.

 

Crescita – Borderlain è un’esperienza…

… personale e insieme professionale. Anche se geograficamente lontani, il confronto e la collaborazione reciproca generano inevitabilmente una formazione che molti di noi hanno riportato pure sul curriculum. Presentando ognuno esperienze diverse, i nuovi membri sono affiancati da persone competenti nell’ambito giornalistico e supportate da materiale formativo da noi redatto al fine di renderci autonomi, ognuno alla scoperta delle proprie potenzialità nell’ambito della creazione di contenuti informativi e divulgativi.

 

 

Per maggiori info scrivere a info@borderlain.it

 

Vuoi già mandarci un articolo di prova? Scrivici a  redazione@borderlain.it !

 

#comeonBoard #comeonBorderlain

Visualizzazione di 2 risultati