5 film autunnali
Cinema & Serie tv

5 film autunnali perfetti da vedere con copertina e tè caldo

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’arrivo dell’autunno, e di conseguenza del freddo, viene sempre più voglia di passare il tempo libero in casa al caldo. Magari con una coperta guardando film leggeri che facciano staccare la testa. E soprattutto con una pandemia in corso vedere film è quella cosa che ci permette di allontanarci per un po’ da quanto sta accadendo intorno a noi.

Noi di Borderlain abbiamo stilato una lista di 5 film che possono regalare vibes autunnali perfetti da vedere avvolti in una copertina e con in mano un tè caldo.

1. Taron e la pentola magica (1985)

Questo cartone Disney è forse quello meno conosciuto e per alcune persone viene anche considerato un flop, ma per me personalmente rappresenta l’infanzia e rivederlo significa tornare un po’ indietro. Un ragazzino, un re cattivo, una principessa e una maialina magica da salvare: tutti gli elementi per una storia avvincente e commovente.

2. Nightmare Before Christmas (1993)

Uno dei cartoni più famosi di Tim Burton, Nightmare Before Christmas urla da tutte le partiautumn vibes. In unico film abbiamo sia Halloween che Natale, cosa c’è di meglio?

3. Anastasia (1997)

Questo cartone animato che narra della famiglia Romanov ci regala nostalgia, calore, ricordi di famiglia e musica. Film ideale da vedere in una giornata fredda e di pioggia per scaldarsi un po’ il cuore.

4. Harry Potter Saga (2001 – 2011)

Harry, Ron ed Hermione e tutto il mondo di Hogwarts hanno accompagnato l’infanzia di molti di noi e continuano a farlo. Rivedere i film della saga è un buon modo per scaldarsi nelle giornate uggiose.

Anche se la Rowling da un po’ di tempo sta rivelando le sue posizioni transfobiche rovinando così a molte persone il ricordo di questa magica storia.

5. Twilight Saga (2008 – 2012)

Vampiri, licantropi, scontri e amore in una cittadina fredda sempre avvolta nella nebbia. La saga di Twilight è più che perfetta da vedere durante l’autunno, magari con dell’aglio a portata di mano per allontanare i vampiri (o anche no!).

Articolo a cura di:
Sara Najjar
LEGGI ANCHE – Coco e il Día de los muertos: quando la morte fa meno paura
Ti sei perso il Cronache di un Borderlain di Ottobre?
CLICCA QUI

 

Leave a Response

Sara Najjar
Nata nel 1996 a Bologna e cresciuta nell'hinterland modenese, è ritornata nella sua città natale da pendolare dove ha studiato prima Educatore sociale e culturale e poi Pedagogia. Si circonda di gatti fin da quando è piccola e, tra le tante cose, si ciba di musica (principalmente indie), serie tv, libri e scrittura.