Marghedi TheFork
Società

Marghedì, il bello della settimana: 15 anni di TheFork

Tempo di lettura: 2 minuti

In questi giorni TheFork ha festeggiato il suo quindicesimo compleanno, ma il vero regalo lo hanno ricevuto i suoi utenti: una marea di ristoranti prenotabili con il 50% di sconto. Il Marghedì di questa settimana vi porta a tavola, per scoprire – o riscoprire- i numerosi vantaggi dell’utilizzo di quest’app che ha rivoluzionato il nostro modo di mangiare fuori.

Prenota facile, spendi il giusto

Prima dell’avvento di TheFork, la prenotazione online era prerogativa di pochi. Non pensavo, prima dell’era social, che ci fossero tante persone con un problema di ansia generato dall’idea di dover telefonare per prenotare un tavolo al ristorante. Eppure ce ne sono. E su questo TheFork è stata di grande aiuto. Da 15 anni, quest’app permette ai timidi e agli ansiosi di risparmiarsi le prove davanti allo specchio per fare una telefonata. Basta selezionare il luogo, il giorno, l’orario ed il numero di persone ed è praticamente già fatto. Se poi ci si trova con uno sconto sul totale – molte volte escludendo le bevande- che va dal 20 al 50 % ancora meglio. Si risparmia ansia e denaro!

Il programma fedeltà

E seppure non si trovasse il ristorante che ci fa spendere meno, avremmo pur sempre accumulato dei punti – che su TheFork si chiamano Yums– e accumulandoli, via via che prenotiamo i nostri pasti, possiamo raggiungere due checkpoint importantissimi: arrivati a 1000 punti, infatti, abbiamo diritto a 20 euro di sconto in uno dei ristoranti che accetta gli Yums (sono tantissimi); al traguardo dei 2000 punti invece lo sconto sale a 50 euro. Ogni prenotazione, di norma, dà diritto a 100 punti, ma ogni settimana vengono rilasciati dei codici che permettono di raddoppiare gli Yums, arrivando ad ottenerne anche 500 o 1000 con un solo pasto.

Pagamenti e Gift Card

TheFork Pay è un metodo di pagamento disponibile sull’App. Prenotando in un ristorante che accetta questa opzione, si riceve una notifica push dalla quale accedere alla sezione per saldare il conto oppure entrare direttamente dall’app e cliccare sul pulsante PAGA. Si può inserire l’importo da pagare, includere magari la mancia, e via. Dall’app è possibile anche acquistare una gift card, che fa sempre piacere ricevere un buono per andare a mangiare fuori, o utilizzarne una che ci è stata regalata inserendo tutti i dati della carta prima della prenotazione, solo nei locali che accettano TheFork Pay. La gift card vale 18 mesi dall’acquisto e può essere utilizzata solo nel Paese in cui questo è avvenuto. Se il credito sulla gift card non è sufficiente a coprire tutto il conto, si può sempre aggiungere la differenza.

A cura di Margherita Sarno
Leggi ancheMarghedì- il bello della settimana: Federico Feliziani presenta il suo romanzo
Ti sei perso il Cronache di un Borderlain di questo mese? Clicca qui

Leave a Response

Margherita Sarno
Nata in una domenica di maggio, dedita agli studi linguistici trasformatisi poi in islamici, dopo la laurea diventa giornalista. Scrive per chi ama l’informazione pulita, per chi vuole ritrovarsi nelle parole che evocano sentimenti comuni e soprattutto per chi cerca la compagnia tra le righe.