7 serie tv per staccare la spina
Cinema & Serie tv

7 serie tv per staccare la spina

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ da molto tempo ormai che le serie tv hanno preso il sopravvento e noi vi stiamo soccombendo sempre di più. Grazie anche alle offerte proposte da piattaforme come Netflix, TimVision e Amazon Prime.

Oggi vogliamo consigliarvi 7 serie tv per rilassarsi: da guardare quando si vuole vedere qualcosa di leggero. Perfette per staccare la spina o per le pause studio.
E tutte reperibili su Netflix!

  1. Special: serie tv ideata da Ryan O’Connell e ispirata alla sua vita. Ryan è un ragazzo gay con una lieve paralisi cerebrale che decide, finalmente, di vivere la vita che vuole lui. Nel suo posto di lavoro, Ryan stringe amicizia con una collega ed insieme si supporteranno. La madre di Ryan farà un po’ fatica a lasciarlo andare, ma entrambi impareranno a diventare sempre più autonomi e liberi.
  2. Bonding: parla di Tiff, una ragazza che per pagarsi gli studi lavora come dominatrice e assume un suo ex compagno di scuola, Pete, come assistente. Gli eventi che vivranno avranno dell’incredibile e surreale. Una serie che abbatte i soliti stereotipi legati al mondo delle sex worker.
  3. Working Moms: storia di un gruppo di neo-mamme pronte a tornare al lavoro e delle difficoltà iniziali che incontrano nel conciliare la vita famigliare con quella lavorativa. E’ una serie corale e le protagoniste si conoscono a un gruppo di supporto e insieme si sosterranno e condivideranno ansie, pensieri e problemi.
  4. The Good Place: narra la storia di Eleanor, morta, che si ritrova nella Parte Buona, ma viene scambiata per un’altra Eleanor e si rende conto subito di non appartenere alla “Parte Buona” e… guardare per conoscere il seguito!
  5. Brooklyn 99: il 99esimo distretto è composto da vari detective e poliziotti: c’è Jake, detective sempre allegro e dall’aria stupida, ma che sa invece il fatto suo; Boyle, grande amico e molto affettuoso; Rosa, che ha un problema di rabbia; Amy, che è fissata con l’ordine e la precisione; Terry, sergente grande e grosso, ma dal cuore tenero; Gina, segreteria autoritaria e decisa, Hitchcock e Scully, grandi amici e un po’ pigri, e infine il capitano Holt, rigido, freddo, distaccato ma dal cuore grande. In chiave comica e ironica, la serie racconta le vicende personali e lavorative di questo gruppo di detective.
  6. One Day At A Time: racconta la storia di una famiglia con origini cubane che vive in America. Una famiglia molto unita, con una madre che è la colonna portante e la nonna con una tradizione cubana molto forte. Quest’ultima è interpretata da Rita Moreno, una delle poche attrici ad aver vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony.
  7. After Life: parla di Tony che, dopo la morte della moglie, entra in depressione. Malattia mentale che viene raccontata in maniera ironica e leggera. Dopo tutto, è una serie prodotta da Ricky Gervais, noto comico britannico.

Sono 7 serie tv per rilassarsi e completamente diverse tra di loro, ma ognuna vi può lasciare qualcosa, vi affezionerete ai personaggi e, soprattutto, le vostre pause avranno un sapore diverso!

Articolo cura di:

Sara Najjar

Leave a Response

Sara Najjar
Nata nel 1996 a Bologna e cresciuta nell'hinterland modenese, è ritornata nella sua città natale da pendolare dove ha studiato prima Educatore sociale e culturale e poi Pedagogia. Si circonda di gatti fin da quando è piccola e, tra le tante cose, si ciba di musica (principalmente indie), serie tv, libri e scrittura.