Champions League
Sport

Torna la Champions League: le probabili formazioni delle squadre italiane

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna la Uefa Champions League con un turno che si annuncia vantaggioso per Juventus e Napoli, impegnate con Bayer Leverkusen e Genk, e più impegnativo per Atalanta ed Inter che dovranno vedersela con lo Shaktar e con il Barcellona.

Champions League: le probabili formazioni di Juventus – Bayer Leverkusen

Prima in casa in questa edizione della Champions League per la nuova Juventus di Maurizio Sarri. La squadra bianconera, dopo il pareggio per 2-2 contro l’Atletico Madrid, ospita i tedeschi del Bayer Leverkusen del tecnico peter Bosz per mettere punti in cascina e raggiungere quanto prima la qualificazione agli ottavi di finale.

La squadra di Sarri arriva alla sfida con le “aspirine” in una condizione fisica non ottimale e con la testa alla super sfida di campionato con l’Inter, in programma domenica 6 ottobre. L’ex tecnico del Napoli dovrebbe puntare ancora sul 4-3-1-2 con Szcesny, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Cuadrado, Matuidi, Khedira, Pjanic, Ramsey, Higuain, Ronaldo.

Discorso diverso per il Leverkusen che giunge a Torino senza Bellarabi e Bailey. 4-3-2-1 classico con Hradecky, Bender, Tah, Wendell, Baumgartlinger, Aranguiz, Demirbay, Harvetz, Amiri, Volland.

Champions League: le probabili formazioni di Barcellona – Inter

Quella tra Barcellona ed Inter sarà una delle partite più belle di questo secondo turno di Champions League. I catalani devono fare i conti con molti infortunati, a partire da Lionel Messi. L’argentino non è ancora al top della forma dopo l’elongazione alla coscia sinistra, ma potrebbe subentrare a partita in corso contro i nerazzurri. Conte, invece, può contare sull’intera rosa a disposizione per la trasferta del Camp Nou. La capolista del nostro campionato è chiamata all’impresa per riscattare il deludente pareggio nella prima uscita stagionale in Champions League contro lo Slavia Praga.

Barcellona che si presenta al match col classic 4-3-3 con: Ter Stegen; Jordi Alba, Piqué, Lenglet, Semedo; de Jong, Busquets, Rakitic; Perez, Suarez, Griezmann.

Inter col 3-5-2 di Conte: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Sanchez, Lukaku.

 

Champions League: le probabili formazioni di Genk – Napoli

Turno esterno in Champions League per il Napoli di Carlo Ancelotti che nella massima competizione continentale per club dimostra di dare il meglio. Due settimane fa è arrivata la splendida vittoria per 2-0 contro il Liverpool campione in carica. I partenopei vogliono tornare dalla trasferta in Belgio con altri 3 punti, per poi tuffarsi nella sfida al Torino di domenica 6 ottobre.

L’ex tecnico del Real Madrid cambia ancora in attacco ed è pronto a schierare l’inedita coppia offensiva Milik Lozano. Sarà ancora 4-4-2 con Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne, Milik, Lozano.

Il Genk, dopo la pesante sconfitta contro il Salisburgo per 6-2, è alla ricerca dei primi punti in Champions League. I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-3-3 con Coucke, Uronen, Lucumi, Dewaest, Maehle, Hynen, Hrosovsky, Berge, Bongonda, Samatta, Ndongala.

Champions League: le probabili formazioni di Atalanta – Shakthar

Debutto assoluto in casa in Champions League per l’Atalanta di mister Gasperini. Allo stadio San Siro di Milano, dove giungeranno circa 22mila bergamaschi, arriva lo Shakthar di luis Castro. I nerazzurri devono riscattare l’esordio da incubo a Zagabria. Per farlo Gasperini si affida ai migliori: 3-4-1-2 con Gollini, Toloi, Kjaer, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic e Zapata.

Lo Shakthar Donetsk risponde con il 4-2-3-1 con Pyatov, Bolbat, Kyvtsov, Matviyenko, Ismaily, Alan Patrick, Stepanenko, Marlos, Taison, Solomon, Moraes.

Andrea Tarantino

 

 

 

 

Leave a Response