BORDERLAINERS NEL MONDO: Volontariato in Kenya con Enzo Foundation

Da anni Enzo Nasillo, ragazzo napoletano laureato in lingue e letterature straniere, si dà un gran da fare per aiutare i bambini kenyoti tra Malindi, Watamu e Timboni tramite la sua associazione, la Enzo Foundation. Con questo video, inviatoci dall’orfanotrofio God our Father Centre for Needy Children, ci ha fatto scoppiare il cuore di tenerezza.

Per noi, essere Borderlain, è anche questo. Ringraziamo di cuore Enzo e gli auguriamo il nostro più grande in bocca al lupo.

SCIENCE KITCHEN: Odissea nello spazio (e in cucina) – Intervista a Fabrizio Villa

Scienza e cucina, curiosità e impiattamenti, razionalità e sapori si incontrano a un tavolo tra Matteo (biologo) e Gabriele (capo chef).

L’intervistato è Fabrizio Villa,  ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica e relatore al TEDx, che per molti anni ha collaborato al progetto Planck, un satellite lanciato nello spazio con l’obiettivo di scoprire maggiori dettagli sull’origine dell’universo.

 Verità, finzione o complotto? Intervista a Omega Click

Maschera, cappuccio in testa e voce alterata: il più completo anonimato caratterizza Omega Click, titolare dell’omonimo canale Youtube che conta oggi più di 65mila iscritti. Extraterrestri, religione e misteri della Terra i principali argomenti trattati dal personaggio che, di nome e di fatto, cerca di ribaltare tutto ciò che finora è stato studiato. Ma c’è qualcuno che conosce la sua vera identità? Come ricerca ciò di cui parla? Stando ai suoi video, cosa pensa del futuro? Ciò che racconta è verità, finzione o complotto? Gliel’abbiamo chiesto in quest’intervista che corre al confine tra la normalità e l’assurdo.