serie tv più attese 2020
Cinema & Serie tv

La top 5 delle serie tv più attese del 2020

Tempo di lettura: 3 minuti

2020, nuovo decennio. Dopo le abbuffate di Natale e il brindisi di Capodanno è arrivato il momento dei buoni propositi, in attesa delle novità che questo nuovo anno porta con sé. Dopo aver parlato dei film più attesi nel 2020, è tempo di dare un’occhiata alle serie tv che usciranno quest’anno. Ecco la top 5 del 2020, sempre firmata Borderlain.it.

1) ZeroZeroZero

Tratta dall’omonimo romanzo-inchiesta di Roberto Saviano, ZeroZeroZero è co-prodotta da Sky, Amazon Studios e Canal+. Il creatore della serie è Stefano Solima, famoso per aver diretto il film Suburra, Romanzo criminale – La serie e Gomorra –  La serie. Essendo una produzione italiana, statunitense e francese il cast è tutto internazionale: Gabriel Byrne, Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Adriano Chiaramida e Francesco Colella sono solo alcuni degli attori che vedremo su Sky Atlantic a partire dal 14 febbraio. Il tema centrale degli otto episodi è il traffico internazionale di cocaina.

Riuscirà ZeroZeroZero a conquistare il pubblico italiano?

2) The New Pope

Creata e diretta da Paolo Sorrentino, The New Pope è la nuova serie tv prodotta da Sky e HBO. La serie prosegue il racconto degli eventi narrati in The Young Pope, sempre ideata da Sorrentino. Pio XIII è in coma. Viene perciò eletto un nuovo Papa, l’inglese Sir John Brannox, che prende il nome di Giovanni Paolo III. Mentre il nuovo Pontefice tenta di prendere il posto del predecessore, Pio XIII, ancora venerato dai suoi fedeli, si risveglia dal coma. Nel cast ritornano Jude Law, Silvio Orlando, Javier Càmara e Cécile de France; le grandi new entry sono John Malkovich e Massimo Ghini. Alcune indiscrezioni vedono nel cast anche Sharon Stone, ma il suo ruolo è ancora un mistero.

Il primo episodio della serie tv andrà in onda il 10 gennaio su Sky Atlantic.

3) Hunters

Hunters è la nuova serie tv Amazon Original, creata da David Weil, che vanta come produttore esecutivo Jordan Peele. Siamo negli Stati Uniti del 1977. Il nazismo sta tentando di risorgere dalla ceneri. Meyer Offerman è intenzionato a impedirlo. Così mette insieme una squadra per dare il via ad una atroce e spietata caccia ai nazisti. Nel ruolo di Offerman c’è l’immenso Al Pacino, affiancato, tra gli altri, da Logan Lerman, Josh Radnor, Jerrika Hinton, Carol Kane e Louis Ozawa Changchien.

Il nuovo trailer, diffuso il 3 gennaio solo in lingua originale, ha rivelato la data di uscita della serie. I dieci episodi saranno online su Amazon Prime Video a partire dal 21 febbraio.

4) Luna Nera

Il 10 dicembre il teaser pubblicato da Netflix ha annunciato l’arrivo della terza serie italiana prodotta dal colosso dello streaming. Basata sul romanzo Le città perduta – Luna Nera di Tiziana Triana, Luna Nera narra le vicende di Ade, una giovane donna che, nell’Italia del 1600, viene accusata di stregoneria. Costretta a rifugiarsi in una comunità di donne, anch’esse perseguitate perché ritenute streghe, la ragazza sarà costretta a decidere tra l’amore e l’abbracciare il suo vero destino. I protagonisti della serie, che sarà disponibile in streaming dal 31 gennaio, sono Antonia Fotaras e Giorgio Belli.

Siete pronti ad assaporare il folclore dell’Italia del XVII secolo?

5) The Mandalorian

Negli Stati Uniti The Mandalorian è già disponibile in streaming e Baby Yoda è diventato virale in pochissimo tempo. In Italia la serie arriverà il 31 marzo con il debutto della piattaforma streaming Disney+. Con The Mandalorian il franchise di Star Wars si espande ulteriormente. Le vicende narrate nella serie avvengono 5 anni dopo de Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della forza. Il protagonista è Din Djarin, detto il Mandaloriano, un cacciatore di taglie, di cui vengono narrate le avventure oltre i confini della Nuova Repubblica. Il Mandaloriano è interpretato da Pedro Pascal, mentre Jon Favreau è showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Dagli USA, oltre agli spoiler da cui è meglio stare alla larga, sono arrivate le prime critiche, che descrivono la serie come un space western perfettamente realizzato. 

Sembra che i fan di Star Wars non potranno che adorarlo.

Per concludere è giusto menzionare altri titoli che vedremo nel corso di questo anno. Di molti però non si sa ancora la data di uscita. 

  • Sex education (stagione 2) – 17 gennaio, Netflix, teaser
  • La casa di carta (parte 4) – 3 aprile, Netflix, teaser
  • Stranger Things (stagione 4) – Netflix, teaser
  • The Marvelous Mrs. Maisel (stagione 3) – 7 febbraio, Amazon Prime Video, trailer
  • His Dark Materials – 1 gennaio, Sky Atlantic, trailer
  • Dracula – 3 gennaio, Netflix, trailer
  • Star Trek: Picard – 24 gennaio, Amazon Prime Video, trailer
  • Diavoli – Sky
  • Mrs. America – Hulu
  • Belgravia – Itv, trailer
  • The Outsider – 12 gennaio negli Stati Uniti, HBO, trailer
  • Curon – Netflix, teaser
  • Jurassic World: Camp Cretaceous – Netflix, trailer
  • The Falcon and The Winter Soldier – Disney+

Non ci resta che attendere!

Sara Tocchetti

Leave a Response