Sali a bordo!

Borderlain è un’associazione culturale di forma, ma una start up di sostanza.

 

Online dal 1° settembre 2019 (ma in gestazione già da diverso tempo) il nostro lavoro punta ad allargarci sul territorio nazionale definendo collaborazioni vantaggiose per i soci presso i BLpartner, organizzando eventi nell’ambito dell’informazione e della promozione della libertà di espressione. Il nostro obiettivo è creare un gruppo dentro e fuori lo schermo, definire un interesse comune tra volontari che altrimenti non si sarebbero potuti incontrare. E un giorno, chissà, rendere Borderlain.it una testata giornalistica… Chi salirà a bordo vedrà!

 

Il nostro manifesto

 

Originalità – Perché essere al “Borderlain”

La nostra è un’informazione libera da schieramenti o fraintendimenti, destinata al dibattito costruttivo tra di noi e con il nostro pubblico. Scriviamo articoli, editiamo video e organizziamo piccoli eventi per porci al confine tra domande e risposte, tra giusto e sbagliato. Sviscerando i topic della nostra generazione, analizziamo fino in fondo questi tempi che amiamo, ma che anche odiamo perdendoci nell’infinito turbine di possibilità di comprensione del reale che si srotolano davanti a noi. Per questo la nostra mente è sempre aperta al nuovo e al diverso e dedita alla promozione della libertà di espressione.

 

Condivisione – Welcome on Borderlain

La forza di capire e comunicare sta nell’accettare. La nostra community ha l’obiettivo di coinvolgere ed espandersi a tutti coloro desiderosi di mettersi in gioco. Uscire dalla comfort zone spesso significa esporsi, raccontare le proprie idee superando la paura del giudizio altrui. Nel nostro caso non si fa in solitaria ma in compagnia della BLCrew. Il supporto, l’accettazione, l’ascolto e la condivisione di questi valori compongono la base su cui si fonda il nostro modo di intendere il gruppo. Il tutto è ovviamente farcito da una sana dose di follia che ci fa partorire idee uniche, possibilmente convertibili in progetti concreti grazie all’impegno di ognuno di noi, dentro e fuori lo schermo.

 

Crescita – Borderlain è un’esperienza

Un’esperienza personale, ma anche professionale. Anche se spesso geograficamente lontani, il confronto e la collaborazione reciproca possibile grazie alla tecnologia genera inevitabilmente una connessione tra l’online e l’offline che molti di noi hanno riportato pure sul proprio curriculum. Presentando ognuno un background diverso, i nuovi membri sono affiancati da persone competenti nell’ambito giornalistico e supportate da materiale formativo da noi redatto al fine di rendere ognuno autonomo nella gestione di contenuti, portandolo alla scoperta delle proprie potenzialità nell’ambito della creazione di contenuti informativi e divulgativi.

 

 

Vuoi crederci insieme a noi?
#comeonBoard #comeonBorderlain

Visualizzazione di tutti i 2 risultati